Via Gorizia chiusa, il Comune si arrabbia
CORMONS
Per la pista ciclabile di via Colombar sembra finalmente la volta buona: oggi il tracciato per ciclisti che ha avuto una vita tanto travagliata dovrebbe essere riaperto, dal momento che in mattinata gli operai termineranno la predisposizione della segnaletica. Si chiude così almeno un capitolo dei recenti lavori sulla viabilità cormonese, mentre non è stato fatto alcun passo avanti per via Gorizia. La strada continua a essere chiusa nel tratto che conduce a piazza Libertà, nonostante i lavori di realizzazione della rotonda all’intersezione con via Roma siano ultimati.
Il Comune ha mandato una comunicazione ufficiale alla ditta incaricata, la Friulana Bitumi, ma non è stata ottenuta risposta. «Come io rispondo delle questioni di mia competenza ai cittadini, c’è una struttura che dovrà rispondere della mancata riapertura della strada. Il cantiere è terminato, manca solo la segnaletica. Eravamo stati chiari nell’esigere che i lavori fossero conclusi entro il 12 settembre, giorno di inizio delle scuole», ribadisce l’assessore comunale ai lavori pubblici, Paolo Nardin, che sta cercando di fare chiarezza sulla vicenda insieme al sindaco, Luciano Patat. La mancata possibilità di accedere in auto alla parte di strada in questione è dannosa soprattutto per gli esercenti, cui il protrarsi del cantiere costa caro in termini di riduzione degli affari.
Almeno per via Colombar la soluzione è quindi vicina: gli adempimenti burocratici sono stati portati a termine, quindi non appena da parte degli operai sarà stata rimessa a punto la segnaletica le biciclette potranno cominciare a circolare sulla corsia loro riservata. (f.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto