Via alla Casette, a Capodanno festa con il dj Aladyn

cordenons. Ieri sera il taglio del nastro delle Casette di Natale ha dato il via alle festività in piazza della Vittoria: per il settimo anno sono tornati la musica, le luci, il profumo dei menù tipici e i brindisi all’aperto assieme a tanti eventi che animeranno il cuore di Cordenons sino al 6 gennaio.
Proprio ieri è stato anche svelato il programma del Capodanno in piazza. Sarà firmato da Radio Deejay con, dalle 23, lo spettacolo di dj Aladyn.
È questa la prima edizione del mercatino enogastronomico natalizio organizzata dalla neonata associazione “Casette in vista” della presidente Valentina Orlando: è subentrata a Li Boteghis ed è formata dallo storico comitato organizzatore. Le casette apriranno tutti i giorni alle 17, dal mattino le domeniche e nei fine settimana con eventi.
A benedire l’iniziativa è stato il parroco di Santa Maria Maggiore, don Angelo Grillo; a fare gli onori di casa il sindaco, Andrea Delle Vedove presente con tutta l’amministrazione. «Inizia un bel periodo natalizio – ha detto – per ritrovarsi insieme a socializzare. Le Casette sono cresciute in qualità e organizzazione di anno in anno e per questa iniziativa l’amministrazione ha sempre investito, andando incontro alle richieste degli organizzatori. Quest’anno abbiamo realizzato in tempi record, con Lta, i pozzetti di scolo delle acque reflue utili alle Casette ma anche agli ambulanti del mercato settimanale».
Ieri si è aperto anche un fine settimana di appuntamenti in piazza. Questa sera particolarmente atteso è l’arrivo alle 18.30 degli Skaupaz Toifl, con uno spettacolo suggestivo e inedito per la quarta edizione dell’evento benefico “Cuori di Natale” , promosso dall’amministrazione a sostegno delle famiglie povere di Cordenons. Domani alle 19.30 sarà la volta dell’accensione dell’albero di Natale e della benedizione del presepe del municipio che avverrà nell’ambito di un momento di festa animato dalla Filarmonica e dal coro dei piccoli del Sant’Antonio. –
Mi.Bi.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto