Via ai nuovi orari di apertura al Centro di raccolta sangue
CIVIDALE. Nuovi orari di apertura per il Centro di raccolta sangue di Cividale: il cambiamento è stato deciso nell’ottica di una programmazione delle donazioni, scelta finalizzata al miglioramento del servizio.
Dal mese di maggio, dunque, l’attività è garantita nelle giornate di lunedì, giovedì, venerdì e sabato, dalle 8 alle 10.30 (con un incremento, cioè, di mezz’ora rispetto alla situazione precedente).
Il Centro è invece chiuso il martedì e il mercoledì. Il dato più significativo dell’operazione di riorganizzazione, però, consiste nell’apertura della sede la quarta domenica di ogni mese, dalle 8 alle 12; da segnalare, inoltre, che il secondo giovedì del mese le operazioni saranno dedicate esclusivamente alla raccolta di plasma.
In entrambi i casi risulterà necessaria la prenotazione, da effettuare online sul sito www.portaledeldono.it, oppure contattando il numero 0432 1698073. Il 24 maggio la prima apertura domenicale, cui assisteranno il dottor Vincenzo De Angelis, responsabile del Centro di raccolta, i vertici provinciali e sezionali dell'Afds e rappresentanze istituzionali dei Comuni che rientrano nel bacino territoriale servito dalla struttura sanitaria. (l.a.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto