Vendete case? Cominciate dalle foto
Corso per agenti immobiliari su tecniche e importanza delle immagini

Come realizzare efficacemente immagini di interni ed esterni che aiutino a vendere meglio e a distinguersi dalla concorrenza? Riuscire a rispondere a questo interrogativo alla luce di nuovo e più effiaci competenze è stato l’obiettivo del gruppo provinciale Agenti immobiliari (Fimaa), guidato dal presidente Stefano Medici, e dell’Ascom-Confcommercio provinciale.
Questi ultimi hanno promosso un corso di aggiornamento riservato alla categoria di appartenenza e sviluppato in due giornate.
Il primo incontro si è tenuto nei giorni scorsi con un esperto, il fotografo Roberto Munizzi, capace di svelare ai partecipanti i trucchi del mestiere per ottenere scatti d’immagine efficienti e di valore per il mercato immobiliare.
Fra i temi trattati anche le fotografie realizzate con smartphone e fotocamere; come riconoscere la luce, come inquadrare e scattare; quali gli elementi da valorizzare e quelli da non fotografare.
E ancora sono state trattate le tecniche di base per realizzare immagini ad elevata gamma dinamica (hdr), le foto sferiche e dei tour virtuali.
Il secondo corso di aggiornamento, con data da definire, sarà dedicato in parte allo studio teorico e una sessione pratica in situazioni reali.
È possibile chiedere informazioni all’Ascom telefonando allo 0434 549465 o scrivendo via mail all’indirizzo elettronico vera.formazione@terziaria.pn.it
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video