Tenta un furto alla Lidl, la sicurezza lo ferma e lui reagisce prima di svenire: portato via in ambulanza

Il giovane aveva opposto resistenza una volta scoperto dalla security, iniziando a menare le mani: all’arrivo delle forze dell’ordine è stato colto da un malore

Ambulanza e carabinieri al supermercato Lidl di viale Palmanova, a Udine
Ambulanza e carabinieri al supermercato Lidl di viale Palmanova, a Udine

In barella, all’ingresso della Lidl di viale Palmanova, a Udine, c’è un giovane, un minorenne: i suoi occhi son chiusi. Osservano invece, tutt’attorno, gli occhi dei presenti, gli stessi che, poco prima, avevano visto quel ragazzino tentare il furto, quindi opporre resistenza alla security del punto vendita e, infine, perdere i sensi, parrebbe contestualmente all’arrivo di una pattuglia dei carabinieri.

L’episodio è avvenuto nella serata di venerdì 9 maggio, quando il punto vendita stava congedando gli ultimi clienti della giornata. Stando alle prime ricostruzioni, il giovane protagonista della vicenda sarebbe stato intercettato dalla guardia preposta alla sicurezza nel tentativo di uscire dal supermercato con dei prodotti poco prima sottratti.

Fermato proprio in virtù dell’illegalità commessa, il ragazzo avrebbe dunque opposto resistenza, senza mancare di menar le mani. All’arrivo delle forze dell’ordine, poco dopo, sarebbe stato colto da un malore. Di qui l’arrivo, a sirene spiegate, dell’ambulanza e il trasporto in pronto soccorso.

Sul posto, gli stessi dipendenti della Lidl hanno poi provveduto a ripulire quanto generato dai momenti concitati osservati qualche minuto prima.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto