Vasco live a Udine in settembre, rispunta l’ipotesi

UDINE. Voci molto vicine a Vasco Rossi lo danno quasi per certo in Friuli (con molta probabilità a Udine) nel prossimo settembre. La nostra fonte accreditata, il presidente del fan club “Zpf Zocca Portogruaro Friuli”, Alessandro Furlan, non conferma e non smentisce: «Dipenderà molto dal suo stato di salute. Le date di giugno saranno fondamentali per capire quanti e quali concerti potrà fare in seguito».
Le condizioni fisiche di Vasco sono e restano la grande incognita, anche se lui posta su FaceBook: «Sono morto e poi ri... nato», mentre i biglietti per Torino e Bologna stanno andando letteralmente a ruba, al punto da indurre il rocker di Zocca alla decisione di triplicare la sua presenza in entrambe le città. «Per noi fans – continua Furlan – la cosa più importante è che lui si rimetta in forze. Se poi c'è da fare un po' di strada per raggiungerlo in concerto, questo non costituisce affatto un problema».
E Udine allora si farà oppure no? Troppo presto per dirlo. Di certo, a oggi, c'è solo il fatto che il Komandante tornerà sul palco il 9, il 10 e il 15 giugno a Torino e il il 22, il 23 e il 26 a Bologna. La grandissima richiesta ha fatto in modo che l’entourage del rocker prendesse subito accordi per aggiungere un’altra data a tappa: quella del 15 a Torino e del 26 a Bologna, appunto.
Relativamente alla sua tripla presenza nella città felsinea, Vasco incassa i complimenti e gli auguri del segretario del Partito Democratico, Pierluigi Bersani, che attraverso il suo profilo Twitter commenta così il ritorno del Blasco: «È una bellissima notizia».
Astuta mossa per ingraziarsi i fans del Komandante in vista delle elezioni? Fatto è che, tra un attacco a Berlusconi, uno a Monti e uno a Ingroia, il segretario democrat trova il tempo di twittare la sua soddisfazione per il ritorno alle scene di Vasco nei live e con il singolo L’uomo più semplice, già record di vendite su iTunes (nonostante la canzone abbia un testo davvero semplice) e apprezzato soprattutto per i riff di chitarra.
Da qui a giugno potrebbero arrivare nuove sorprese da parte del Blasco, probabilmente un nuovo inedito, dopo L’uomo più semplice, e un nuovo cd. Ma né lui né la sua portavoce Tania Sachs danno ancora conferme di alcun tipo.
Intanto a Finale Emilia c'è una scuola e dei bimbi che ringraziano Vasco più di tutti, a bordo del pullmino Albachiara che il rocker ha donato loro. Blasco ha spiegato così il suo gesto: «Perché i bambini possano continuare a studiare, a sperare, ad avere fiducia nel futuro».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto