Varmo, l'esperienza di Michelin convince gli elettori

Niente da fare per il giovane sfidante Pittoni, sostenuto anche dal Pd. Il sindaco uscente tende la mano: cercheremo il dialogo

VARMO. Sergio Michelin si riconferma sindaco di Varmo staccando nettamente lo sfidante Federico Pittoni. E la vittoria di Michelin è apparsa già chiara a metà mattinata quando le operazioni di spoglio non erano neppure concluse. Al termine dello scrutinio Michelin è arrivato ai seggi per un saluto, ricambiato da un applauso. Emozionato, ha dichiarato: «Una stretta di mano all’avversario. Cercheremo il dialogo. Grazie a tutti, spero di poter riuscire a valorizzare i giovani di tutti gli schieramenti. Ora lavoriamo insieme. Mi impegnerò maggiormente affinchè Varmo possa risultare all’altezza delle nuove sfide».

Federico Pittoni ha commentato così la sconfitta: «Sono giovane e considero il risultato un dato importante. Mi complimento con Michelin al quale confermo lealtà. Ma noi lavoreremo per il futuro». Per il leghista Stefano Teghil, riconfermato in consiglio, «c’è stato il rinnovamento, grande risultato per il sindaco». Marzio Giau, consigliere provinciale di Fratelli d’Italia: «Complimenti al vincitore e onore al vinto. L’apporto di Fratelli d’Italia a Pittoni è stato più che positivo. I nostri candidati sono tra i più votati». Il nuovo consiglio sarebbe composto da ben 7 donne con conferme e novità. Fra i rieletti in consiglio comunale c’è Davide De Candido con un bel risultato e Michela De Candido. Cinque le new entry.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto