Fagagna, turisti pranzano in un locale e i ladri forzano la porta del pullman e fanno razzia

Sono stati portati via diversi cellulari, computer portatili, tablet, macchine fotografiche e altri dispositivi elettronici, denaro contante, documenti ed effetti personali

Pranzano in un locale e intanto i malviventi rubano tutto ciò che di prezioso trovano sul pullman. E' successo giovedì 15 maggio, tra le 13 e le 14.30, nell'area parcheggio esterna del ristorante Casale Cjanor di via Casali Lini, a Fagagna. Brutta avventura per una comitiva di turisti austriaci che stava effettuando una gita in Friuli.

L'autista del bus aveva parcheggiato la corriera poco distante dal ristorante per consentire ai turisti una sosta e proprio mentre la comitiva stava pranzando i ladri hanno forzato la portiera del mezzo e sono riusciti a salire.

Sono stati portati via diversi cellulari, computer portatili, tablet, macchine fotografiche e altri dispositivi elettronici, denaro contante, documenti ed effetti personali. Il danno, non ancora quantificato, è piuttosto ingente.

Terminato il pranzo, i turisti, saliti sul bus, si sono resi conto di essere stati derubati. A denunciare l'accaduto ai carabinieri della stazione di Fagagna è stato l'autista, un cittadino di nazionalità austriaca.

I militari dell'Arma stanno svolgendo indagini, anche con l'ausilio delle telecamere di videosorveglianza installate nella zona

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto