Vajont location del film del regista Ciro D’Emilio Il casting cerca comparse

Vajont è stato scelto come location per alcune scene del prossimo film del regista e sceneggiatore italiano esordiente Ciro D’Emilio dal titolo “Per niente al mondo”. Il casting ricerca comparse per le riprese che verranno effettuate in paese tra il 7 e il 12 giugno.
Il regista non ha voluto svelare né il genere né il contenuto del film, come ha fatto sapere il sindaco Lavinia Corona, che ha espresso grande soddisfazione per la scelta ricaduta sul comune da lei amministrato. Come ha fatto sapere nell’annuncio relativo alle riprese, l’impegno sul set per le comparse sarà di massimo due giornate, per un compenso di 86 euro lordi quotidiani. Lo staff è alla ricerca di donne e uomini maggiorenni, bambini tra i 7 e i 12 anni. Non è richiesta nessuna esperienza nella recitazione. Per candidarsi è sufficiente scrivere a casting.galaxia@gmail.com entro il 30 aprile.
D’Emilio è un regista e sceneggiatore di 34 anni. Ha esordito con il cortometraggio “L’altro” nel 2007 e ha preso parte alla produzione delle serie televisive “Don Matteo”, “Il restauratore” e “Gomorra-La serie” come assistente alla regia. Nel 2017 ha scritto e diretto il corto “Piove”, coprodotto e distribuito on line da Rai cinema, che ha riscontrato un buon successo di critica ed è stato presentato in vari festival nazionali e internazionali dedicati ai cortometraggi, vincendo, tra i gli altri, il premio Rai cinema channel al Busto Arsizio film festival.
Nel 2018 ha scritto e diretto il film “Un giorno all’improvviso”, in concorso nella sezione Orizzonti alla 75ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Nel 2020 ha diretto insieme a Piero Messina e Stefano Lorenzi la fiction Mediaset “Inchiostro contro piombo” con Claudio Santamaria, le cui riprese a Palermo sono state però interrotte nel mese di marzo a causa della pandemia di coronavirus e poi terminate lo scorso luglio. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto