Vacanze vip in città “Avvistati” Arbore e Mariangela Melato

di Enri Lisetto
L’estate 2001 porta i vip dello spettacolo in città. In questi giorni sono stati avvistati dagli attenti e molti fans sia Renzo Arbore sia, a più riprese, Mariangela Melato.
Il celebre cantautore, showman, conduttore radiofonico, personaggio televisivo, attore, sceneggiatore e regista Renzo Arbore domenica scorsa era al bar Posta, in piazza XX Settembre, assieme alla Melato. «Mi sono presentato, abbiamo parlato di diverse cose e gli ho consegnato il programma del Pordenone blues festival», spiega l’organizzatore della ventennale manifestazione Andrea Mizzau. «Se non fosse stato impegnato con il tour – prosegue – sarebbe rimasto in città e avrebbe assistito ad alcuni degli eventi in programma». Arbore ha raccontato una città «dove si sta bene, tranquilla».
Di una sua love story con la celebre attrice ne parlano diversi siti internet e non solo. «Le nozze con la Melato? Saltate, ma siamo come sposi», aveva risposto il 6 aprile dell’anno scorso ad un quotidiano nazionale: «Gli amori importanti sono stati cinque o sei. Mariangela ha segnato molto la mia vita – proseguiva l’intervista –. Mi ha fatto maturare moltissimo. E’ una donna eccezionale, la nostra vita insieme è continuata comunque. Solo un caso ha voluto che non ci sposassimo, ma è come se ci fossimo già sposati. Oggi ci amiamo – concludeva l’intervista – come se fossimo marito e moglie».
Se quella di Arbore in città è stata quasi una toccata e fuga, la permanenza di Mariangela Melato, commendatore della Repubblica italiana, è più lunga. L’attrice – per diversi anni proclamata migliore protagonista con i David di Donatello e con Nastri d’argento – è stata avvistata in centro, in compagnia di alcune amiche residenti nella pedemontana pordenonese, da almeno 15 giorni a questa parte. Nello specifico, molti fans l’hanno avvistata da Peratoner, celebre cioccolateria di corso Vittorio Emanuele dove si dice faccia qualche puntatina anche Fiorella Mannoia, in diverse ore della giornata: «Abiti casual, sorridente, disponibile quando abbiamo “disturbato” la sua discrezione», raccontano coloro che l’hanno avvicinata. Si è addirittura diffusa la voce che stia cercando una casa in zona. Del resto anche altri vip hanno scelto il Pordenonese per vacanze, hobby e riposo: da Bobby Solo ad Amadeus, da Stefano Zecchi a Giampiero Mughini per fare solo un paio di nomi. Che dice, Mariangela Melato, ad ammiratori ed ammiratrici? «Pordenone mi piace molto, è una bella città», raccontano. Anche negli anni passati, stando al racconto di alcuni pordenonesi che giurano di averla vista ancora da Peratoner, la celebre attrice ha trascorso alcune giornate di riposo nella Destra Tagliamento.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto