Urta una pensilina, poi abbatte un palo della luce che si conficca nell’auto: anziano salvo per miracolo
L’incidente si è verificato in via Puja, a Prata di Pordenone: il sostegno si è conficcato tra il tetto e il parabrezza della Ford sulla quale viaggiava un 81enne

Prima ha sbattuto contro la pensilina della fermata delle corriere, poi ha abbattuto un sostegno dell’illuminazione pubblica: una parte del traliccio è crollato a causa del violento impatto, conficcandosi come una lama nell’abitacolo, sfiorando per pochi centimetri il conducente.
Poteva avere un esito decisivamente più tragico l’incidente verificatosi la sera di Natale in via Puja, a Prata di Pordenone. Un anziano, 81 anni, stava viaggiando a bordo della sua Ford quando ha improvvisamente perso il controllo del mezzo, che prima è finito contro la pensilina a bordo strada e poi, dopo aver abbattuto anche una struttura dell’Enel, ha terminato la sua corsa impazzita in un fossato a lato della carreggiata. una parte del traliccio dell’illuminazione pubblica si è conficcato all’interno dell’abitacolo, perforando il tetto dell’auto: il palo ha sfiorato il conducente, rimasto incredibilmente illeso e uscito autonomamente dal veicolo.
Dopo la chiamata al Numero unico per le emergenze 112, la centrale Sore ha inviato sul posto il personale di un’ambulanza. Preso in carico dall’équipe medica, l’uomo è stato trasportato in ospedale a Pordenone per gli accertamenti del caso. Da quanto si è appreso non ha riportato ferite gravi.
Sul posto si è portata anche una squadra dei vigili del fuoco, per la messa in sicurezza dell’area e del veicolo, e una pattuglia dei carabinieri di Sacile. In corso di accertamento le cause dell’incidente.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








