Una variante per via Guerin a Ronchis

RONCHIS. Questa sera dalle 20.30 in municipio si parlerà dei lavori di sistemazione di via Guerin. Il sindaco, Manfredi Michelutto, ha infatti convocato una seduta di consiglio comunale per l’adozione della variante al piano regolatore con gli espropri legati alla realizzazione dell’intervento, con ospiti e relatori i progettisti estensori della variante, il responsabile unico del procedimento di Autovie Venete spa che eseguirò l’intervento e l’assessore regionale, Mariagrazia Santoro. Da parte del sindaco un chiaro invito rivolto alla comunità a partecipare, per ascoltare direttamente dai tecnici, tutti i dettagli di un intervento atteso da tempo.
Si tratta di un’opera di collegamento funzionale della viabilità ordinaria di adduzione al casello autostradale dell’A4 prevista ancora negli accordi di programma redatti nel 2009 con la realizzazione della nuova uscita dell’autostrada in Comune di Ronchis.
Via Guerin, che collega il centro del paese con la viabilità principale, sarà allargata, tombinando alcuni tratti di canale e migliorata sotto l’aspetto della sicurezza, con una pista ciclabile, con l’illuminazione a led e con il posizionamento a fine lavoro di un box velox, come deterrente alla velocità. (pa.ma.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto