Una telecamera anche a Tamai

Spinta al progetto dopo la tentata rapina al supermercato A&O
FOTO MISSINATO - A&O TAMAI TENTATA RAPINA
FOTO MISSINATO - A&O TAMAI TENTATA RAPINA

BRUGNERA. Dopo la tentata rapina al supermercato A&O di Tamai l’amministrazione comunale di Brugnera corre ai ripari. Il vicesindaco Renzo Dolfi ha comunicato due importanti novità riguardanti il sistema di videosorveglianza a tutela dei residenti e delle attività. È stata riparata la telecamera di via Del Mas, che inquadra l’area dei campi sportivi, e presto ne verrà installata una a Tamai.

Sul fronte investigativo i carabinieri di Sacile hanno acquisito alcuni importanti elementi per individuare i responsabili del tentato blitz di mercoledì, datisi alla fuga dopo essere stati affrontati in modo energico dal direttore e dalla cassiera. Si sospetta che la banda possa essere stata la stessa entrata in azione all’A&O di via Opitergina a Prata e al supermercato Visotto di Cecchini. Il confronto tra i tre diversi episodi prosegue.

Nel frattempo Dolfi ha annunciato il rientro in servizio della telecamera di via Del Mas. Una sollecitazione in tal senso era giunta dal collega di giunta Ezio Rover. «Non potevamo attendere ulteriormente – ha specificato il vicesindaco e assessore con delega alla sicurezza – Gli impianti sportivi vanno salvaguardati anche con una capillare prevenzione, affinchè episodi spiacevoli non abbiano più a ripetersi». Si diceva del potenziamento della videosorveglianza: i fatti di Tamai hanno dato una spinta al progetto. Ha puntualizzato Dolfi: «Nel nuovo sistema di controllo del territorio entrerà in funzione una nuova telecamera a Tamai».

Rosario Padovano

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto