Un calendario glamour “made in Spilimbergo”

SPILIMBERGO. Due professionisti, due artisti nei rispettivi campi, ma soprattutto due amici che hanno deciso, ancora una volta, di unire le forze per realizzare un prodotto di qualità a scopo benefico.
Nasce da queste premesse “Angel & Devil”, il nuovo progetto ideato da Gianni Cesare Borghesan, fotografo professionista ed erede di una dinastia di artisti dell’obiettivo che a Spilimbergo, e non soltanto, hanno fatto la storia della fotografia, e Marco Bortolussi, hair stylist titolare di The Terminal Hair Designers, punto d’incontro per stilisti, modelle, designer e fotografi che, dopo le felici esperienze comuni con il progetto “Fotomodelle in posa” promosso in collaborazione con il Craf in occasione delle ultime edizioni della rassegna estiva “Spilimbergo fotografia” e le sfilate di moda “Fashion live”, per salutare l’arrivo del nuovo anno, puntando a qualcosa di unico, hanno dato alle stampe un calendario di genere moda-glamour “made in Spilimbergo”.
«Un prodotto a edizione limitata», fanno sapere i due professionisti, visto che il calendario 2014 sarà disponibile in sole 400 copie, numerate e siglate dagli autori, la cui idea «è nata la scorsa primavera, quando insieme – proseguono Borghesan e Bortolussi – abbiamo pensato di promuoverci attraverso qualcosa che andasse al di là della solita sfilata e che potesse comunque coinvolgere anche altri amici esercenti».
Realizzato nella cornice del castello di Buttrio e stampato dalla Graphistudio Arba, il progetto ha preso forma grazie anche alle collaborazioni di Jodal di Roveredo in Piano, azienda distributrice e rivenditrice di prodotti per parrucchieri, Casa della maglia e profumeria La Pelle di Spilimbergo e Simeoni abiti da sposa di Dignano, che hanno fornito la “materia prima”, dai capi di abbigliamento al trucco, ai profumi.
Chi volesse accaparrarsi “Angel & Devil”, con gli scatti di Borghesan alle modelle Stephanie Bortolussi, Francesca Luise, Caroline Pigat e Nicole Mazzocato, acconciate da Bortolussi e dal suo staff, di cui fanno parte anche la make-up artist Marta Masolini e le assistent stylist Estelle Manarin ed Elisa Martinuzzi, lo potrà fare venerdì 8 novembre, alle 19.30, in occasione della serata di gala che si terrà a palazzo Tadea e che avrà come padrino il maestro fotografo Guido Cecere.
Non mancheranno naturalmente la musica e un rinfresco a cura dello staff del ristorante La Torre. «Il ricavato della vendita del calendario, a offerta libera – concludono i due artisti –, sarà interamente devoluto all’Andos di Spilimbergo».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto