Udine, violazioni delle norme igienico-sanitarie: multa da quasi 9 mila euro al locale di street food
Il bilancio dei controlli sul territorio effettuati dalla polizia di stato. Un arresto per occupazione abusiva di una casa

Un arresto in flagranza per l’occupazione abusiva di una casa, una denuncia per violazione delle norme sulla sicurezza sul lavoro e diverse sanzioni per carenze igienico-sanitarie in esercizi commerciali.
I carabinieri della Compagnia di Udine, con il supporto del Nucleo operativo e del Nucleo ispettorato del lavoro, hanno condotto un servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato a contrastare l'immigrazione irregolare, le violazioni in materia di sicurezza sul lavoro e le irregolarità amministrative e sanitarie.
Nel corso dell'operazione, i militari hanno identificato e arrestato in flagranza un uomo di origini ucraine, nato a Udine nel1986, di origine ucraina. L'uomo è stato arrestato in quanto trovato all'interno di un'abitazione senza autorizzazione. Sono state rilevate diverse irregolarità amministrative e commerciali. Il titolare di un'attività di street food in via Europa, a Udine, è stato deferito in stato di libertà per violazioni delle norme sulla sicurezza sul lavoro e sulle attività alimentari.
L'attività è stata sanzionata con una multa da 8.900 euro per omissione di autorizzazioni e controlli sanitari. Inoltre, è stata disposta la sospensione dell'attività fino al ripristino delle condizioni di sicurezza. Altre irregolarità igienico-sanitarie sono state rilevate in un esercizio commerciale gestito da un cittadino afghano con prescrizioni emesse dall'Asufc di Udine per carenze strutturali e igieniche. Complessivamente sono stati controllate trenta persone e due automobili.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








