Udine, sorpresi a rubare in un supermercato: arrestati in tre

La banda aveva rubato in via Cividale capi di vestiario e generi alimentari, per un valore di circa 150 euro. Bloccati da una volante e identificati: erano irregolarmente nel territorio nazionale

La polizia di Stato di Udine ha arrestato tre cittadini tunisini, che hanno rubato da un supermercato di via Cividale a Udine alcuni capi di vestiario e generi alimentari, per un valore di circa 150 euro.

Sorpresi da un cliente mentre erano intenti ad occultare la merce negli zaini e borse che avevano al seguito, gli stranieri sono stati inseguiti dal responsabile del punto vendita e quindi fermati da una volante, che, in transito lungo la via, ha notato la scena.

I tre sono stati subito identificati, in quanto soggetti noti per aver già commesso diversi furti analoghi, oltre ad altri reati contro il patrimonio.

Proprio in ragione dei numerosi precedenti a loro carico, i cittadini stranieri – peraltro già destinatari di provvedimenti di espulsione e quindi non più regolari sul territorio nazionale – sono stati arrestati in arresto e associati alla casa circondariale di via Spalato, in attesa dell’udienza di convalida della misura.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto