Udine, rompe il finestrino dell’auto e ruba la borsa: arrestato in flagranza

La macchina era parcheggiata in via Colugna. Un secondo tentativo di furto è andato in scena nei giorni scorsi a Feletto Umberto

L'uomo è stato arrestato dai carabinieri di Udine Est
L'uomo è stato arrestato dai carabinieri di Udine Est

Colto in flagranza subito dopo aver messo a segno un furto su un’auto – la vettura era parcheggiata in via Colugna – è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Udine Est. È quello che è successo nella giornata di giovedì 8 gennaio a un cinquantenne residente a Udine che sarà chiamato a rispondere dell’accusa di furto aggravato. Stando agli accertamenti eseguiti dai militari, l’uomo nella mattinata aveva rotto il finestrino di un’auto e aveva sottratto un borsone che conteneva documenti e oggetti personali.

Nei guai per lo stesso tipo di reato, furto aggravato dunque, anche un 24enne che abita nel capoluogo friulano che è stato denunciato a piede libero dai carabinieri di Feletto Umberto dopo aver tentato, qualche giorno prima, di mettere a segno un furto su un’auto in sosta fuori da un negozio di Reana del Rojale. Il giovane non sarebbe riuscito nel suo intento in quanto disturbato dal proprietario della macchina, che ha dato subito l’allarme. Una pattuglia dell’Arma, dopo ave ricevuto la richiesta di aiuto, si è messa alla ricerca della persona descritta e l’ha individuata poco dopo.

In questi giorni i carabinieri del comando provinciale di Udine hanno intensificato i controlli nelle aree residenziali e nelle vicinanze dei centri commerciali, proprio per cercare di prevenire episodi criminosi come i furti che in queste ultime settimane, come succede ogni anno nel periodo a cavallo delle Festività natalizie hanno fatto registrare un aumento.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto