Udine, raffica di controlli della polizia: un arresto per rapina in centro e oltre 300 persone identificate

Oltre cento i veicoli controllati. Vari i posti di controllo, in particolare in borgo stazione. Verifiche anche sui frequentatori di diversi locali pubblici

La Polizia di Stato di Udine, nel corso dell’ultimo fine settimana, ha effettuato un’intensa attività di controllo del centro cittadino, al fine di prevenire la commissione di reati e assicurare la tranquillità pubblica.

Oltre 300 sono state le persone identificate e un centinaio i veicoli controllati, anche grazie alla predisposizione di mirati posti di controllo; attenzionata, in particolare, la zona di “Borgo Stazione”, già oggetto, nel pomeriggio di giovedì, di apposito servizio di prevenzione, effettuato congiuntamente a personale dei Carabinieri, della Polizia Locale e a unità cinofile della Guardia di Finanza.

Nel corso dei controlli non sono mancate verifiche anche a diversi esercizi pubblici, sia sotto il profilo amministrativo che dell’identificazione degli avventori.

La capillare presenza degli equipaggi sul territorio ha permesso anche l’immediato arresto, nella tarda serata di sabato, di un cittadino marocchino di 29 anni, resosi responsabile di rapina ai danni di un giovane italiano.

Quest’ultimo, intento a passeggiare in piazza Libertà, assieme ad un amico, è stato avvicinato dallo straniero, che, con la scusa di richiedere un’informazione, lo ha colpito con uno schiaffo alla nuca e quindi lo ha derubato della collanina in oro che portava al collo.

Una pattuglia è riuscita subito a fermare il reo, restituendo così il maltolto alla vittima. Il rapinatore, cittadino marocchino in regola sul territorio nazionale, ma già gravato da precedenti specifici è stato arrestato e collocato in carcere, in attesa della convalida della misura.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto