Udine, incendio in una cucina: due intossicati
Le fiamme all’ora di pranzo del 22 luglio in via Mameli. Le due persone che si trovavano all’interno sono state accompagnate in ospedale

Alle ore 13.20 circa del 22 luglio, una squadra supportata dall'autoscala e dall'autobotte della sede centrale del comando dei Vigili del fuoco di Udine, è intervenuta in Via Goffredo Mameli a Udine per l'incendio di una cucina in un appartamento sito all'ultimo piano di uno stabile di 4 piani.
Giunti sul posto i pompieri hanno trovato le due persone, che al momento dell'incendio si trovavano nell'alloggio, già fuori dello stabile, quindi hanno raggiunto l'appartamento e hanno estinto le fiamme, localizzate nel locale cucina, prima che si propagassero al resto dell'appartamento. Successivamente i pompieri hanno eseguito la bonifica delle parti incendiate ed evacuato i fumi dell'incendio con gli appositi elettroventilatori in dotazione.

L'intervento si è concluso con la messa in sicurezza dell'appartamento interessato dall'incendio, e con una verifica strumentale per verificare che nell'alloggio nel vano scale dello stabile non vi fossero dei residui dei gas prodotti dalla combustione. Le due persone che, al momento dell'incendio, si trovavano nell'appartamento sono state accompagnate, dal personale sanitario, all'ospedale per i controlli del caso in quanto, nelle prime fasi dell'incendio, avevano inalato I fumi della combustione.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto