Udine: il quartiere dei Rizzi si ferma per l’addio ad Aldo, morto a 20 anni in un incidente
Tantissimi i giovani che hanno voluto salutarlo con un fiore, con un palloncino bianco liberato nel cielo, con un pensiero. Presenti anche, oltre al sindaco De Toni, tutti i compagni della Football Academy di Udine, con cui Aldo gioca a calcio

La chiesa di Sant’Antonio, a Udine, nel quartiere dei Rizzi, nella mattinata di giovedì 11 settembre, non è riuscita a contenere tutte le persone che hanno partecipato ai funerali del ventenne udinese Aldo Maklay, morto in un tragico incidente stradale avvenuto giovedì 4 settembre a Campoformido, mentre il ragazzo stava andando a lavorare.
Una comunità intera si è fermata per dirgli addio. Per stringersi attorno ai suoi genitori. Alla cerimonia ha partecipato, tra gli altri, anche il sindaco di Udjne Alberto Felice De Toni.
Tantissimi i giovani che hanno voluto salutarlo con un fiore, con un palloncino bianco liberato nel cielo, con un pensiero. Presenti anche tutti i compagni della Football Academy di Udine, con cui Aldo gioca a calcio, sport che praticava da anni con entusiasmo e passione.
La cerimonia funebre, celebrata dal parroco dei Rizzi, don Giuseppe Faccin, si è conclusa con un corteo che, in un doloroso silenzio, ha accompagnato il feretro fino al cimitero dei Rizzi.
Qui la benedizione e le preghiere di fronte alla bara bianca su cui erano appoggiate rose bianche, ortensie azzurre e una maglietta con stampato il numero 1.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto