Udine, ruba il portafogli alla barista: individuata dai filmati della videosorveglianza
Denunciata una donna, di 47 anni, residente a Campoformido. Per non farsi riconoscere, la signora ladra aveva agito con particolare attenzione, indossando una mascherina sanitaria e una felpa con cappuccio

È stata identificata e denunciata la donna ritenuta responsabile di un furto aggravato avvenuto nei giorni scorsi all’interno di un bar del centro storico di Udine. A conclusione di un’attività di indagine, il Nucleo di Polizia Giudiziaria della Polizia Locale di Udine ha deferito all’Autorità giudiziaria una cittadina italiana di 47 anni, residente a Campoformido.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la donna avrebbe approfittato di un momento di distrazione della titolare del locale, una 74enne udinese, per sottrarle il portafogli. Il furto è avvenuto nel retro del banco di mescita, dove la borsa della vittima era custodita all’interno di un armadio. Nel portafogli c’erano circa cento euro in contanti, documenti di identità e alcuni oggetti personali di valore affettivo.
Per non farsi riconoscere, la presunta ladra aveva agito con particolare attenzione, indossando una mascherina sanitaria e una felpa con cappuccio, travisamento che le ha consentito di allontanarsi a piedi tra le vie del centro senza destare sospetti.
Fondamentali per l’identificazione sono state le immagini della videosorveglianza comunale, analizzate dagli agenti. Dopo essersi allontanata dalla zona centrale a bordo di un autobus urbano, la donna ha però abbassato la guardia: una volta scesa dal mezzo, è stata ripresa in modo nitido dalla telecamera installata a bordo, permettendo agli operatori di ottenere un chiaro riscontro del volto.
Grazie a questi elementi e al fatto che la donna fosse già nota alle forze dell’ordine per precedenti analoghi, gli agenti sono riusciti a identificarla con certezza. Per lei è scattata la denuncia per furto aggravato.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








