Udine, dopo il maxi-blitz della questura McDonald’s riapre e sarà rinnovato

UDINE. Ha riaperto il ristorante McDonald’s di viale Europa Unita che, una decina di giorni fa, era stato chiuso dalla polizia nell’ambito di una maxi-operazione condotta in Borgo stazione, un’attività che aveva comportato la sospensione delle licenza anche per altri sette locali.
Giovedì 28 marzo, infatti, un centinaio di agenti avevano passato al setaccio tutta la zona, anche con i cani antidroga. Avevano arrestato una trentina di persone con l’accusa di spaccio e, dal punto di vista amministrativo, erano scattati i provvedimenti anche nei confronti di bar, ristoranti, caffetterie, internet point e mini-market.
Il questore ne aveva disposto la temporanea chiusura sulla base dell’articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza in quanto, come aveva spiegato giorni fa il capo della Squadra mobile Massimiliano Ortolan, ritenuti ritrovo di pregiudicati o persone dedite ad attività illecite.
Nei prossimi mesi il McDonald’s di viale Europa Unita, come si legge in una nota diffusa dall’ufficio stampa, sarà completamente rinnovato, a dimostrazione della volontà dell’azienda di investire sulla città e su quell’area in particolare. Il remodelling prevede un’area dedicata ai bambini dove organizzare attività di animazione e laboratorio.
«Dalla collaborazione tra gli esercizi commerciali, l’Amministrazione Comunale e le forze dell’ordine può partire il rilancio di quella zona della città», commenta Angelo Casa, imprenditore in franchising del marchio McDonald’s su Udine, «bisogna unire le forze, ognuno per la sua competenza e il suo ruolo».
McDonald’s è da sempre aperta alla collaborazione con le forze dell’ordine per garantire il massimo della tutela e della sicurezza dei propri clienti e, in generale, del territorio. I ristoranti McDonald’s sono dotati di videosorveglianza a circuito chiuso e personale dedicato a vigilare sulla sicurezza delle persone. McDonald’s a Udine conta due ristoranti e altri due in provincia, per un totale di circa 150 dipendenti.
In media ogni mese, in questi ristoranti vengono servite 83mila persone, di cui il 30 per cento sono famiglie. Non a caso, ogni mese i ristoranti McDonald’s di Udine ospitano in media 80 feste di compleanno.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto