Udine, controlli ad “Alto Impatto”: oltre 70 operatori impegnati tra Udine, Cividale e Tolmezzo
Verificate 365 persone, 43 veicoli e 17 esercizi pubblici. Due denunce e sequestri di stupefacenti

La Polizia di Stato di Udine ha intensificato i controlli sul territorio attraverso una serie di operazioni ad “Alto Impatto”, condotte la scorsa settimana in diverse aree urbane della provincia. Gli interventi si sono concentrati nel centro di Udine il 26 novembre nelle fasce pomeridiana e serale, nel centro di Cividale del Friuli il 29 novembre in orario serale e nel centro di Tolmezzo il 27 e il 30 novembre nelle ore pomeridiane.
Le attività hanno visto un ampio dispiegamento di forze, con il coinvolgimento del personale della Questura di Udine, dei Commissariati di Cividale e Tolmezzo, della Polizia Ferroviaria, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e delle Polizie Locali dei territori interessati. Complessivamente sono stati impiegati oltre 70 operatori, compresi due unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza, utilizzate nelle fasi di controllo più delicate.
Durante i servizi sono state controllate circa 365 persone, tra cui 165 cittadini extracomunitari, e 43 veicoli, oltre a 17 esercizi pubblici sottoposti a verifiche amministrative e di sicurezza. Nella giornata del 26 novembre, a Udine, il personale della Guardia di Finanza ha denunciato due cittadini extracomunitari trovati in possesso di 1,3 grammi di sostanza stupefacente, individuata grazie al fiuto dell’unità cinofila.
Anche nel corso dei controlli effettuati il 27 novembre a Tolmezzo è stata rinvenuta droga, per un totale di 3,45 grammi, con conseguente applicazione delle previste sanzioni amministrative.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








