Udine, commercialista radiato dall’Ordine

Il Consiglio dell’Odcec: «Stefano Barei ha disatteso norme di deontologia professionale e di legge»

UDINE. Il commercialista udinese Stefano Barei è stato radiato dall’albo dei commercialisti di Udine. Lo si evince dal sito dell’ordine, alla sua scheda anagrafica, in cui compare la scritta «radiato il 14 luglio 2015».

La radiazione è stata decisa «dal Consiglio dell’Odcec di Udine ritenendo che Barei abbia disatteso norme di deontologia professionale e di legge» ed è stata «assunta dal Consiglio dell’Ordine in quanto relativa a un procedimento disciplinare già aperto alla data di insediamento del Consiglio di disciplina nominato dal Tribunale», ha spiegato il presidente dell’Ordine, Lorenzo Sirch.

Barei era già balzato alle cronache nel 2012 per l’inchiesta della Procura di Udine su un giro di fatture false per operazioni inesistenti, quasi tutte effettuate tra società controllate da uno stesso gruppo di persone, per creare indebito credito Iva e indicare a bilancio elementi passivi abbattendo l’imponibile fiscale.

Per la vicenda, Barei aveva in seguito patteggiato una pena a 1 anno e 4 mesi con la condizionale, ottenendo dal gup una sentenza a non doversi procedere per alcuni reati fiscali inizialmente contestatigli.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto