Udine, a scuola trovata una busta con polvere bianca: interviene il nucleo batteriologico dei vigili del fuoco
E’ successo nell’istituto Fermi, in via Pradamano

UDINE. Nella scuola Fermi, in via Pradamano, nella mattinata di mercoledì 8 novembre è stata trovata una busta contenente una polvere bianca.
La busta è stata ritrovata da una dipendente amministrativa davanti a un ingresso interno della scuola secondaria di primo grado, all'apertura della scuola.
Il dirigente l'ha spostata in un armadio della segreteria, ritenendola un posto sicuro, prima di richiedere l'intervento dei carabinieri, che sono sopraggiunti poco dopo.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Udine con i colleghi del Nucelo batteriologico chimico radioattivo di Venezia. Sono stati prelevati due campioni della sostanza sospetta e sono stati inviati al laboratorio Nbcr di Venezia per essere analizzati.
In attesa di conoscere i risultati, è stato deciso, in via precauzionale, di disporre la quarantena per le persone che in qualche modo hanno avuto a che fare con la busta: si tratta di dodici persone, tra cui il dirigente del IV istituto comprensivo e due carabinieri.
Dovranno rimanere dentro l'isitituto, in un'ala separata dal resto della scuola, vale a dire nei locali della segreteria, fintanto che non sarà noto l'esito degli esami. Quanto accaduto non ha interferito sul regolare svolgimento delle lezioni, che non sono state sospese in quanto l'area in cui è stata trovata e sistemata la busta è appunto separata da quella frequentata dagli alunni.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto