Ubriaca a 16 anni, malore fuori dalla discoteca

Dopo aver assunto una quantità eccessiva di superalcolici è rimasta fuori dal locale notturno: nella notte di Halloween, una sedicenne ha accusato un malore ed è stata trasportata al Pronto soccorso. Attorno alla mezzanotte di ieri, la minorenne, originaria della Bassa friulana, si era presentata all’ingresso del Mr Charlie, a Lignano Sabbiadoro, già alterata in modo evidente a causa dell’abuso di sostanze alcoliche. E poi, a seguito del controllo dei documenti, non le è stato consentito di varcare la soglia della discoteca.
Con tutta probabilità, sarebbe stato proprio il mix di alcol e freddo a far star male la ragazza che, trasportata in ambulanza, è stata soccorsa dal personale medico di Latisana che la ha poi tenuta sotto osservazione per l’intera nottata. A seguito dei necessari accertamenti del caso, la giovane sarebbe ora fuori pericolo.
La ragazza era arrivata in discoteca in compagnia di un gruppo di amici, tutti maggiorenni: rimasta fuori dal locale da sola, a dare l’allarme per avvertire i soccorsi sono stati i gestori del club stesso.
Con Halloween è tornata a rivivere, seppur per una sola notte, la movida lignanese: e con essa anche le nottate a base di superalcolici. La vicenda, infatti, si è consumata nella notte a cavallo tra il 31 ottobre e il primo novembre, appena al di fuori del Mr Charlie, che per l’occasione aveva organizzato l’ormai tradizionale appuntamento “Halloween Italiano” al ritmo del Dj Tommy De Sica. «Giunta in compagnia degli amici maggiorenni, la ragazza è arrivata in discoteca già ubriaca e, a seguito delle verifiche sui documenti, è stato accertato che non era nemmeno maggiorenne. Quindi non è stata fatta entrare» dice Adriano Cerato, legale rappresentante del Mr. Charlie. E sottolinea: «A seguito degli episodi che si sono verificati negli ultimi anni, abbiamo deciso di adottare il pugno di ferro: per evitare situazioni critiche, al Mr Charlie non solo non somministriamo bevande alcoliche ai minorenni, ma non li facciamo nemmeno entrare. Ma controllare che non si facciano acquistare drink dagli amici che hanno già compiuto 18 anni è impossibile».
Per garantire la maggiore sicurezza possibile in città, anche i carabinieri della stazione di via Mezzasacca erano presenti lungo le vie della località per la ricorrenza di fine ottobre ma, ad eccezione di questo unico episodio, non si sono verificate particolari criticità. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto