Tutta la famiglia al rosario con don Giorgio

MONTEREALE VALCELLINA. In attesa che possa stabilire il giorno delle esequie di Caterina Alzetta, si è già tenuto, con una straordinaria partecipazione, nella chiesa di San Bartolomeo di Grizzo, in...

MONTEREALE VALCELLINA. In attesa che possa stabilire il giorno delle esequie di Caterina Alzetta, si è già tenuto, con una straordinaria partecipazione, nella chiesa di San Bartolomeo di Grizzo, in forma privata, un primo rosario, officiato dal parroco don Giorgio Florean. Infinite in questi giorni le espressioni di cordoglio e solidarietà giunte a Michele Alzetta, papà di Caterina, dirigente medico, responsabile del pronto soccorso di Venezia, alla mamma Gabriella Rocco, insegnante di matematica alle medie di Maniago, e ai quattro fratelli.

Il cordoglio dell’amministrazione comunale è stato portato alla famiglia Alzetta dal sindaco Pieromano Anselmi, che aveva avuto modo di conoscere Michele Alzetta, quale candidato sindaco e poi capogruppo del centrodestra in consiglio comunale, disponibile al confronto costruttivo nell’interesse della comunità. Particolari espressioni di cordoglio alla famiglia sono giunte da don Lorenzo Camporese e don Alessandro Moro, che saranno presenti alle esequie. Entrambi erano stati parroci a Grizzo prima di don Giorgio. Don Alessandro, oggi parroco a Cordenons, ha visto crescere Caterina nei Grest, nelle attività come nelle recite che in vari periodi dell’anno la parrocchia di Grizzo dedica a bambini e ragazzi. Don Lorenzo, attualmente parroco a Casarsa, conserva il vivo ricordo di Caterina Alzetta che seguiva bambini e ragazzi di Grizzo nel catechismo, particolarmente impegnata nel coro giovanile che accompagna le funzioni religiose nelle chiese di Grizzo e Malnisio, così come nelle attività di Comunione e liberazione’, non solo nella parrocchia ma in tutti i livelli organizzativi.

In paese non si conosce ancora la data delle esequie, subordinata alle verifiche, tuttora in corso sull’incidente, disposte dalla Procura di Pordenone.

Sigfrido Cescut

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto