Tubo rotto “allaga” il Despar a Udine: salta la spesa

UDINE. Brutta sorpresa per i clienti del supermercato Despar di viale Volontari della Libertà: per alcune ore non hanno potuto fare la spesa a causa di un allagamento causato dalla rottura di un tubo dell’acqua in uno degli appartamenti situati al piano superiore.
L’amara sorpresa è stata fatta attorno alle 6 di sabato, all’avvio delle varie attività precedenti l’apertura, che vanno dalla sistemazione della merce nei banchi alla pulizia dei locali.
Gli operatori si sono accorti che dal soffitto cadeva acqua e il problema riguardava tutta la superficie del supermercato, quasi 400 metri quadrati. Una situazione che, naturalmente, non ha consentito di aprire regolarmente il punto vendita alla clientela e che ha preoccupato il personale in servizio: così, alle 8.30, è stato affisso un cartello alla porta d’ingresso su cui si spiegava del disagio e ci si scusava con la clientela per il disservizio involontario.
Più di qualcuno, a quel punto, ha dovuto scegliere un altro negozio non potendo attendere la riapertura – che è avvenuta un paio di ore dopo – o ha rimandato gli acquisti al pomeriggio.
Non è stato facile per l’idraulico, chiamato dai dipendenti del punto vendita, capire da dove arrivasse quell’acqua che, non a caso, ha continuato a cadere sul pavimento fino a quasi le 10.
Nello stesso stabile di viale Volontari, infatti, si trovano numerosi appartamenti che ospitano anche uffici e studi che, il sabato mattina, erano chiusi. Ci è voluto quindi diverso tempo per verificare l’origine del problema, che sembra sia dipeso dalla rottura di una tubazione dell’acqua in uno degli studi al piano superiore.
Una volta riparato il guasto, la situazione è tornata lentamente alla normalità e il Despar ha potuto sistemare la merce e aprire le sue porte ai clienti con circa tre ore di ritardo.
Sabato pomeriggio e ieri il supermercato era regolarmente aperto negli orari stabiliti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto