Truffatore minorenne deruba per 60mila euro un’anziana a Manzano, arrestato
La donna ha ricevuto una telefonata da un sedicente carabiniere, che, millantando un grave sinistro stradale causato dalla figlia, in realtà mai avvenuto, l'ha convinta a consegnare denaro e oggetti di valore a un militare dell'Arma. I veri carabinieri lo hanno individuato e fermato

Un ragazzo di 17 anni residente in Campania è stato arrestato per truffa, in flagranza di reato, per aver truffato e derubato una donna di 82 anni.
È successo venerdì pomeriggio, a Manzano. Il minore è stato fermato dai carabinieri mentre tentava di fuggire dopo aver derubato l'anziana.
La donna ha ricevuto una telefonata da un sedicente carabiniere, che, millantando un grave sinistro stradale causato dalla figlia, in realtà mai avvenuto, l'ha convinta a consegnare denaro e oggetti di valore a un militare dell'Arma.
Il ragazzino, poco dopo, si è presentato a casa dell'82enne, che gli ha consegnato il denaro, circa 500 euro, e vari monili in oro. Il giovane è riuscito a entrare in casa, ha rovistato nelle varie stanze e ha sfilato anche dalle dita della donna due anelli.
Poi è fuggito ma è stato, come detto, bloccato dai carabinieri, intervenuti sul posto tempestivamente.
Il giovane, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso dei gioielli rubati e del denaro.
Parte del bottino, che ammonta a circa 60 mila euro, è stata rinvenuta anche all'interno di una macchina che il 17enne utilizzava per spostarsi.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








