Truffa on line, due denunciati: vendono un pc e non lo spediscono

CERVIGNANO. I carabinieri della stazione di Cervignano, al termine di un’indagine partita da una denuncia presentata da un cervignanese, sono riusciti a identificare due calabresi che si erano fatti...
F1 Online
F1 Online

CERVIGNANO. I carabinieri della stazione di Cervignano, al termine di un’indagine partita da una denuncia presentata da un cervignanese, sono riusciti a identificare due calabresi che si erano fatti accreditare la somma di 615 euro per la vendita on line di un computer, senza inviare, una volta ricevuti i soldi, quanto pattuito.

I due uomini, di 42 e 29 anni, sono stati denunciati in stato di libertà dai militari dell’Arma per l’ipotesi di reato di truffa in concorso e sostituzione di persona. È successo lunedì. Il quarantaduenne e il ventinovenne, tramite inserzione sul noto sito internet www.subito.it, con l’inganno hanno venduto on line, a un impiegato cervignanese, un pc MacBook, il cui costo ammonta a 615 euro. Una volta ricevuto il bonifico si sono resi irreperibili. I due truffatori, uno intestatario del conto corrente a favore del quale è stato effettuato il pagamento, e il complice, titolare dell’utenza telefonica utilizzata per comunicare, con l’inganno sono riusciti a presentarsi al potenziale acquirente come venditori. La truffa è stata smascherata dai carabinieri della stazione di Cervignano anche grazie alla tempestiva zione segnalazione della vittima. (e.m.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto