Trovato con una pistola in auto, nel B&B dove alloggiava un’altra arma, cocaina e contanti: arrestato

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Udine hanno intercettato il 61enne a Fiumicello: l’uomo ha tentato di dileguarsi alla vista della polizia. Sequestrati due modelli di Beretta, entrambi detenuti illegalmente. Nella camera dove alloggiava rinvenuti 40 grammi di droga e 7.800 euro: l’uomo è stato portato in carcere

Le due pistole Beretta sequestrate dalla polizia
Le due pistole Beretta sequestrate dalla polizia

Nella serata di martedì 9 settembre la Polizia di Stato di Udine ha arrestato un cittadino italiano per detenzione illecita di due pistole, una con matricola abrasa, e di cocaina.

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Udine, durante un servizio straordinario di controllo del territorio nella Bassa friulana, finalizzato a prevenire e reprimere la commissione di reati predatori, poco dopo le 20.00 hanno controllato a Fiumicello un uomo che, alla loro vista, aveva cercato invano di dileguarsi a bordo della propria autovettura.

L’uomo, cittadino italiano 61enne residente in altra regione, nascondeva all’interno del bagagliaio una pistola semiautomatica Beretta calibro 6.35, con caricatore munito di 8 cartucce all’interno e matricola abrasa. La successiva perquisizione estesa alla camera di un Bed and Breakfast dove aveva preso alloggio ha consentito agli agenti di rinvenire e sequestrare un’altra pistola Beretta calibro 7.65, sempre detenuta illegalmente, nonché 40 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e 7.800 euro, probabile provento dell’illecita attività di spaccio.

L’uomo è stato arrestato e condotto in carcere, ove permane tuttora in custodia cautelare, come disposto dal gip in sede di convalida dell’arresto.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto