Trovata droga all’ex cotonificio veneziano Amman di Pordenone

PORDENONE. Nella mattinata di oggi, venerdì 3 marzo, come stabilito in sede di comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica svoltosi in Prefettura, sono stati effettuati servizi di vigilanza e prevenzione in zone di Pordenone giudicate a rischio con l’impiego di pattuglie della polizia di Stato, dell’Arma dei carabinieri, della guardia di finanza e della polizia municipale.
In particolare è stato attuato un mirato servizio di prevenzione finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e all’immigrazione clandestina, coordinati dal dirigente dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura all’interno dell’ex cotonificio veneziano Amman in viale Martelli, con l’ausilio di personale del reparto prevenzione crimine di Padova, di due unità cinofila della Questura di Padova e di tre pattuglie della polizia municipale di Pordenone.

Nel terreno in stato di abbandono dell’ex “Cotonificio” grazie al fiuto dei cani poliziotto “Aiko” e “Cedric”, sono stati rinvenuti e sequestrati degli involucri di cellophane contenenti complessivamente 141,44 grammi di hashish.
Inoltre, sono stati identificati 4 cittadini stranieri (3 pakistani e 1 afgano) che sono risultati essere dei richiedenti protezione in questa regione.
Nel corso dell’attività sono stati attuati posti di controllo e verifiche nei principali parchi cittadini (parco San Valentino e parco Querini), ex fiera e ospedale Civile, nonché servizi dinamici in quartieri e strade di Pordenone con l’identificazione di 36 persone di cui 19 extracomunitari e il controllo di 8 veicoli.
Analoghi servizi straordinari di controllo del territorio verranno effettuati anche nei prossimi giorni.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto