Tributo ai Rammstein all’Irish pub di Udine

Una serata speciale promosso da Azalea e da The Black Stuff

UDINE A una settimana esatta dal concerto a Villa Manin, Azalea Promotion e The Black Stuff omaggiano i Rammstein con una serata tributo, che farà salire l’adrenalina tra i fans della band tedesca.

La grande festa è in programma stasera, giovedí, a Udine dalle 20, nell’Irish pub di via San Francesco. Si parte con un aperitivo, durante il quale si ripercorrerà la storia della band, arricchita da aneddoti e ricordi legati al gruppo tanz-metal berlinese.

A raccontarli saranno “Giò” Pigani, titolare del locale, ed alcuni ospiti a sorpresa, che negli ultimi tour hanno vissuto a stretto contatto con Till Lindemann e compagni. Dalle 21 alle 24 ci sarà poi una lunga carrellata di video dei concerti della band e l’ascolto degli album che ne hanno consacrato il successo.

Alle 24 si terrà poi l’estrazione dei biglietti per il concerto dell’11 luglio, che permetteranno a due fortunati fans di assistere allo spettacolo di Villa Manin.

«Sarà un serata piena di sorprese - assicura Giò, fan accanito dei Rammstein -. L’idea di lanciare il countdown al concerto è nata diversi mesi fa, parlando con lo staff di Azalea. L’obiettivo era quello di offrire ai tanti appassionati un pre-show divertente e di condividere l’attesa per questo grande evento. Avremmo voluto organizzare le cose ancora più in grande, ma purtroppo un incidente mi ha costretto al riposo per un lungo periodo».

Nel 2012 Giò ha assistito a tre concerti che i Rammstein hanno tenuto in giro per l’Europa; nel 2011, in occasione del suo compleanno, organizzò nel suo locale una serata tributo sempre in onore di Till Lindemann e compagni, con tanto divertimento e musica live.

Stasera farà le cose ancora più in grande, grazie appunto al supporto di Azalea. Per l’appuntamento odierno il locale sarà allestito con una suggestiva ambientazione Mein Land, il primo singolo estratto dalla raccolta Made in Germany 1995-2011, la seconda raccolta dei Rammstein.

Il video della canzone Mein Land è stato girato sulla spiaggia di Malibú, in California, e propone diverse scene in stile Beach Boys. Sarà insomma una serata imperdibile per gli amanti della band tedesca.

Altrettanto imperdibile il live dell’11 luglio, organizzato da Azalea Promotion e Live Nation, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, l’Azienda Speciale Villa Manin e il Comune di Codroipo, per la quale ci sono ancora biglietti in vendita nei punti autorizzati Azalea Promotion e sul circuito Ticketone.it.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:rammstein

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto