Triathleta investita da un'auto pirata sulla Cimpello-Sequals: è grave

L'incidente è successo nei pressi di Spilimbergo. Conducente dell'auto in fuga, indaga la polizia stradale

SPILIMBERGO. Una conosciuta triathleta è stata investita, intorno alle 11 di martedì 4 luglio, lungo la strada a scorrimento veloce Cimpello-Sequals, nei pressi di Spilimbergo. Il conducente del veicolo si è allontanato senza prestare soccorso.

All'incidente - secondo quanto risulta alla polizia stradale, che sta facendo indagini per identificare il pirata della strada - non hanno assistito testimoni.

La donna - Silvia Colussi, 32 anni, conosciuta triathleta abitante a Valvasone - è stata travolta da una vettura mentre si stava allenando con una bicicletta da corsa.

Ex atleta della Gymnasium di Pordenone, Colussi sino a tre anni fa era tesserata per il San Vito Triathlon: ora gareggia per una società di Roma. Vincitrice di numerose gare, è molto conosciuta in regione e non solo.

Dopo l'urto è finita nel fossato che costeggia la carreggiata ed è stata notata solo alcuni minuti più tardi da un passante, che ha lanciato l'allarme.

Stabilizzata sul posto dal personale del 118, è stata dapprima portata all'ospedale di Pordenone e poi trasferita in elicottero a Udine: la prognosi è riservata.

La polizia stradale di Spilimbergo ha subito iniziato la caccia all’auto pirata. Se il conducente si costituisse entro 24 ore potrebbero essergli accordati i benefici di legge.

Le accuse: fuga e omissione di soccorso, lesioni gravi. Chiunque potesse fornire indicazioni utili alle indagini è invitato a rivolgersi alla polizia stradale: 0434 549311 e 0427 926102.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto