Tremila euro dall’Ipercoop: serviranno ai bisognosi

PORCIA
Sono 70 le famiglie residenti di Porcia che beneficeranno di buoni spesa per l’acquisto di cancelleria per i propri figli all’Ipercoop del Centro commerciale Meduna di Pordenone. Buoni per un totale di 3 mila euro di fondi versati dal supermercato all’amministrazione comunale purliliese, grazie alla generosità dei soci Coop. L’assessorato ai servizi sociali, retto da Emilia Di Gregoli, sta concludendo proprio in questi giorni la definizione della lista di beneficiari che viene stillata dagli uffici, dando priorità alle famiglie più indigenti e comunque tenendo conto di alcuni parametri quali la situazione di difficoltà economica, il numero dei componenti della famiglia nonché la presenza di figli minori frequentanti le scuole dell’obbligo.
«Tra qualche giorno – spiega Di Gregoli – i 70 beneficiari verranno contattati. A seconda delle necessità verranno destinati loro uno o più buoni spesa del valore di 5, 10 o 50 euro che dovranno essere utilizzati per l’acquisto di materiale scolastico, esclusi i libri di testo. Gli assegni, che verranno accompagnati da una lettera dell’assessorato in cui si spiegano i dettagli dell’iniziativa, andranno spesi antro il 31 dicembre di quest’anno».
E’ questa un’iniziativa che vede coinvolte anche le amministrazioni comunali di Pordenone, Budoia, Aviano e Fiume Veneto e che è resa possibile grazie alle donazioni dei soci dell’ipermercato. I buoni spesa e i punti non utilizzati da quest’ultimi, infatti, sono stati versati in un fondo comune e poi distribuiti alle municipalità aderenti per venire così incontro alle famiglie più bisognose alle prese con le spese scolastiche per i figli. (mi.bi.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto