Tre incidenti (non gravi) nella notte di Capodanno in Friuli
A Spessa, un'auto che procedeva in direzione di Premariacco è fuoriuscita autonomamente dalla sede stradale, finendo nel fossato. In A23 tamponamento tra due veicoli. Incidente a Udine in via Cotonificio

PREMARIACCO. Una serie di incidenti non gravi ha tenuto impegnati soccorritori e forze dell'ordine nel corso della nottata di Capodanno, al rientro a casa dopo feste e veglioni.
In particolare, sulla provinciale 48, all'altezza dell'abitato di Spessa, un'auto che procedeva in direzione di Premariacco è fuoriuscita autonomamente dalla sede stradale, finendo nel fossato. L'allarme è scattato alle 4 e sul posto sono arrivati carabinieri e vigili del fuoco. Il conducente se l'è cavata con ferite giudicate non gravi.
Poco meno di un'ora più tardi, lungo l'autostrada A23, è stata la volta di un tamponamento tra due veicoli.
L'incidente si è verificato nel tratto compreso tra le uscite di Gemona e Udine nord. Contrariamente a quanto ipotizzato in un primo momento dagli stessi soccorritori giunti sul posto, non si è trattato di un frontale e, quindi, della manovra contromano di uno dei due automobilisti, bensì di un classico tamponamento. Entrambi i veicoli stavano viaggiando in direzione di Udine, sulla corsia di marcia.
All'origine del contatto, secondo una prima ricostruzione della Polizia stradale di Amaro, un colpo di sonno o una distrazione. I due conducenti, entrambi soli in auto e di nazionalità straniera, sono stati trasportati in ospedale in condizioni non gravi dalle due ambulanze inviate dalla centrale operativa sul sinistro.
Attorno all'alba, infine, un incidente di lieve entità è stato rilevato in via Cotonificio, a Udine. Anche in questo caso, così come in quello dell'autostrada, è intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video