Travolge tre pedoni con lo scooter, cade e muore

Spilimbergo, la vittima è un 56enne residente nella zona. Gli investiti sono tre giovani pakistani: ricoverati in ospedale, le loro condizioni non sono gravi

SPILIMBERGO. Gravissimo incidente stradale nella tarda serata di ieri, martedì 14 agosto, a Spilimbergo. Il bilancio è di un morto e tre feriti.

Alle 22.20 un 56enne residente a Spilimbergo, Carlo Paglietti, mentre stava procedendo lungo via Maniago, nelle vicinanze del cimitero, ha investito tre giovani richiedenti asilo pakistani che stavano camminando sul ciglio della strada, uno dei quali ha riportato la frattura di una gamba mentre gli altri due sono rimasti feriti solo di striscio.

Ad avere la peggio, dopo l'impatto con i pedoni, è stato il 56enne spilimberghese: perso il controllo dello scooter, l'uomo è stato sbalzato dalla sella cadendo sull'asfalto e battendo la testa: lesioni che sono risultate fatali. Tra i primi ad arrivare sul posto, avviando i tentativi di rianimazione, due volontari dell'associazione Cb Maniago 27, che erano impegnati fino a poco prima nello staff che "vigila" sulle iniziative che rientrano nell'ambito della rievocazione storica spilimberghese.

Sul luogo dell'incidente le ambulanze della Sores: i tentativi di rianimare il 56enne si sono rivelati vani. Sul posto anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale di Spilimbergo che hanno eseguito i rilievi per cercare di ricostruire la dinamica della tragedia.

Secondo una prima ipotesi il 56enne potrebbe aver visto solo all'ultimo momento - complice l'oscurità - i giovani che camminavano sul ciglio della strada, non riuscendo a evitarli. Nella zona, inoltre, aveva piovuto. Al momento non si può escludere neppure l'ipotesi di un malore.

Dei tre pakistani investiti, quello che ha riportato la frattura di una gamba è stato ricoverato all'ospedale di Pordenone mentre i due connazionali sono stati medicati all'ospedale di Spilimbergo.
 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto