Tragedia dell’aria il parrucchiere Vit sta migliorando

LATISANA. Sono decisamente migliorate le condizioni del parrucchiere Ivano Vit, il 57enne rimasto gravemente ferito nell’incidente aereo accaduto domenica sera a Bibione. Ivano Vit, residente a San...

LATISANA. Sono decisamente migliorate le condizioni del parrucchiere Ivano Vit, il 57enne rimasto gravemente ferito nell’incidente aereo accaduto domenica sera a Bibione. Ivano Vit, residente a San Michele, è attivo a Latisana, dove gestisce col fratello Rolando e altri parenti un salone da barbiere. I carabinieri hanno ricostruito la dinamica dell’incidente, senza però ancora stabilire chi guidasse l’aereo. L’ultraleggero Sthorch infatti ha virato all’improvviso, schiantandosi sul terrapieno in fase di atterraggio sull’avio superficie Pegasus di Bibione, gestita dall’omonima scuola di Lignano Sabbiadoro; Gianfranco Radin, il pilota triestino deceduto, è rimasto schiacciato perché si trovava sulla parte destra, quella che ha impattato direttamente col terreno; mentre Ivano Vit si è salvato poiché, trovandosi a sinistra, è stato sbalzato fuori dalla cabina, sia pur leggermente.

Intanto, ieri mattina si è svolta l’autopsia, alla cella mortuaria dell’ospedale di Portogruaro, sulla salma di Gianfranco Radin. E’ stato stabilito che il 61enne è morto sul colpo per traumi da schiacciamento.

Rosario Padovano

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto