Torna lo show delle Frecce tricolori, strade chiuse e più controlli a Lignano

Tutto pronto per l'air show di domenica, 22 luglio, delle Frecce. Il Comune ha messo a punto, insieme a Prefettura e Questura, un piano sicurezza con deviazioni e limitazioni al traffico. Lungomare Trieste chiuso con dissuasori e transenne 
Lignano 23 Luglio 2017 frecce Copyright Petrussi Foto Press Turco Massimo
Lignano 23 Luglio 2017 frecce Copyright Petrussi Foto Press Turco Massimo

LIGNANO. Tornerà nella sua seconda “casa” in Friuli. Perché Lignano è questo per la Pattuglia nazionale acrobatica. E il cielo della riviera friulana è pronto a ospitare il tricolore più lungo del mondo. Domenica pomeriggio, 22 luglio, riecco le Frecce e sarà - come sempre - uno spettacolo. Fatto di incroci e figure, di brividi ed emozioni, di incanto e orgoglio. Oggi, sabato 21 luglio, invece, sono in programma le prove generali. Sperando che il maltempo non rovini tutto.

L’air show “Viva Lignano 2018” richiama sempre nella località migliaia di persone. Per questo è stato messo a punto dal Comune, in collaborazione con Prefettura e Questura, un piano sicurezza con deviazioni e limitazioni al traffico. La zona del lungomare Trieste sarà chiusa con dissuasori e transenne e sarà presidiata dal personale delle forze dell’ordine.

Il principale centro della manifestazione aerea e punto di automezzi di sicurezza, forze armate e della regia con il comandante delle Frecce Mirco Caffelli, sarà allestito all’ufficio spiaggia 11 di Sabbiadoro. Il tratto di arenile compreso dalla Doggy Beach a Punta Faro fino alla terza rotonda dell’Efa Village - dalla linea di battigia fino alla prima fila di ombrelloni per una profondità di 15 metri - sarà interdetto ai turisti durante le esibizioni: oggi dalle 17.30 alle 18.45, domenica dalle 17.15 alle 18.45. Perché a emozionare i tanti turisti prima dell’esibizione delle Frecce, a partire dalle 17, ci saranno aerei di vario genere: elicotteri, velivoli storici e altri mezzi spettacolari. Domenica entrerà in vigore anche un’ordinanza di divieto di transito su varie vie, dalle 13 alle 20, e di sosta con rimozione dei veicoli da mezzanotte alle 20 su tutto il lungomare Trieste, come detto, e in tratti di via Sabbiadoro, Italia, Miramare, Adriatica, Marina, Lilienfeld.

 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto