Toffoletti confermato capo degli alpini a Coia

TARCENTO. Antonio Toffoletti guiderà anche per il prossimo mandato il gruppo alpini di Coja, ruolo che ricopre da oltre 30 anni. Toffoletti è stato confermato dall’assemblea alla quale ha partecipato il vicesindaco Luca Toso e il delegato della sezione Ana di Udine, Luca Balzarotti.
Toffoletti, eletto per acclamazione, si è reso disponibile a guidare il gruppo ancora per un mandato, traghettandolo fino all’adunata nazionale del 2021 a Udine. Il capogruppo Toffoletti sarà affiancato dal vice Bruno Job, dal segretario Giuseppe Tomada e dai consiglieri Antonino Rizzello, Remo Del Medico, Daniele Vidoni, Renato Zaccomer, Marta Ceschia, Giulio Ursella e Giuliano Vidoni.
Nella sua relazione Toffoletti ha evidenziato l’intensa attività svolta nel 2019, rivolta alla comunità di Coja nella manutenzione dei locali monumento ai caduti, del cimitero, della scuola materna e per la costruzione del Pignarul grant dell’Epifania tarcentina. «Gli alpini – dice il sindaco Mauro Steccati – dimostrano con la loro inesauribile opera di essere sempre un punto di riferimento della nostra comunità, un simbolo dei valori che fondano la nostra cultura, esempio positivo della solidarietà e dell’operosità del Friuli, interlocutori affidabili per Tarcento». —
P.C.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto