Titolare del bar sale in auto: ladro apre la portiera e ruba borsa con documenti e incasso della giornata

E’ accaduto a Noemi De Simon titolare del Caffè Marcuzzi di Pozzuolo. Il furto ammonta a circa 300 euro

Era da poco passato l’una della notte tra lunedì e martedì quando si spengono le luci al Caffè Marcuzzi, bar pasticceria posta nel cuore di Pozzuolo, in piazza Julia. La titolare, Noemi De Simon, 80 anni, chiude le porte e sale sulla sua auto parcheggiata proprio di fronte al locale.

«Il tempo di appoggiare la borsa sul sedile del passeggero ed è arrivato un uomo che ha aperto la portiera, ha preso la borsa ed è scappato via». A raccontarcelo la figlia della vittima, Silvy Marcuzzi.

«C’era un compare che ha agito con l’altro ladro. L’avevano tenuta sotto controllo», prosegue la donna, che abita sopra al Caffè.

Sottratto, in particolare, un portafogli contenente documenti e denaro. La somma rubata ammonta a 300 euro: la titolare, in mattinata, si è recata dai carabinieri per sporgere denuncia.

«Non è la prima volta che le succede una cosa del genere – segnala la figlia –: purtroppo già sei mesi fa, come in altre occasioni, è stata presa di mira dai ladri. Nel locale abbiamo messo le telecamere, alle finestre di casa sua le griglie. Quello che potevano portarle via, comunque, gliel’hanno portato via già tanti anni fa: adesso, più che altro, a subentrare è la paura».

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto