Tir in fiamme sulla A4, una colonna di fumo visibile a chilometri di distanza: illeso il conducente
L’incendio mentre il mezzo pesante stava percorrendo il tratto autostradale tra Latisana e Portogruaro

Quando si è accorto delle fiamme che uscivano dal rimorchio ha fermato il tir nella prima piazzola disponibile e, prima di mettersi in salvo, ha staccato la motrice, lanciando subito la richiesta di aiuto.
È successo nel pomeriggio di lunedì 17 novembre, nel tratto a tre corsie tra Latisana e Portogruaro sull’autostrada A4, in direzione Venezia. Per consentire un miglior deflusso del traffico per chi proveniva da Udine/Trieste in direzione Venezia è stata consigliata l’uscita al casello di Latisana, mentre è stato chiuso per circa 20 minuti l’ingresso allo svincolo di Latisana in direzione Venezia, riaperto verso le 16.45.
L’incendio al mezzo pesante è avvenuto verso le 16.15, al km 466, all'altezza del territorio di Ronchis. L’autista, come detto, ha fermato il camion in una piazzola di sosta. Dal lato posteriore destro, probabilmente per un guasto ai freni, si era sprigionato del fumo: da qui l’incendio che ha coinvolto il semirimorchio.
Subito si è messa in moto la macchina operativa di Autostrade Alto Adriatico: il personale della Concessionaria autostradale è accorso sul posto assieme ai vigili del fuoco. Nessun problema per il conducente del mezzo pesante che ha staccato autonomamente la motrice.
Il traffico è stato bloccato per alcuni minuti per consentire le operazioni di spegnimento.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








