Tiare shopping preso d’assalto da oltre 160 mila in quattro giorni FOTO

Villesse: il picco di presenze si è registrato domenica. Colonne d’auto sul cavalcavia d’accesso Dopo la cerimonia d’inaugurazione è stata aperta un’altra decina di esercizi commerciali

VILLESSE. Oltre centomila persone si sono riversate lo scorso fine settimana nel nuovo Tiare shopping di Villesse: Il mega parco commerciale realizzato da Inter Ikea centre group, inaugurato giovedì scorso, ha superato il test del primo weekend dopo l’apertura, rinviata di due settimane.

Un’attesa spasmodica, amplificata da un battage pubblicitario che ha pochi precedenti in regione: l’afflusso di persone è stato superiore alle aspettative della proprietà, con l’organizzazione che ha però funzionato alla perfezione.

Anche nel pomeriggio di domenica, quando si è registrato il picco di presenze nell’area del parco commerciale, la circolazione stradale è apparsa tutto sommato scorrevole, con colonne soltanto in prossimità del cavalcavia d’accesso alla struttura.

Nel complesso, nei primi giorni d’apertura, Tiare ha radunato oltre 160 mila visitatori, con 37 mila persone che hanno preso d’assalto i negozi aperti già nella giornata dell’inaugurazione, scandita da una serie di iniziative riproposte fino a domenica.

Al momento sono un’ottantina le attività commerciali già aperte all’interno della maxistruttura da 90 mila metri quadri, sorta nel volgere di un paio d’anni al fianco del punto vendita di Ikea: nei giorni scorsi, dopo l’inaugurazione, hanno via via aperto un’altra decina di negozi, mentre entro la prossima primavera alzeranno le serrande un’altra settantina di esercizi commerciali, fino a un totale di circa 160 attività.

Una parte dei locali, come spiegato dal managing director di Iicc, Herman Gewert, sarà lasciato libero, a disposizione di eventuali ancòre (grandi marchi di particolare attrattiva) che decideranno di investire a Villesse.

Intanto, tra appuntamenti dedicati ai bambini (dopo san Nicolò è previsto nelle prossime settimane l’arrivo di Babbo Natale) e grandi sconti, il 20 dicembre aprirà i battenti anche il nuovo multisala cinematografico di Uci Cinemas, che a Villesse potrà contare su sette sale e oltre 1.300 posti a sedere.

Il giorno prima, Uci proporrà la cerimonia del taglio del nastro, con una serie di proiezioni esclusive in anteprima. In queste prime giornate di apertura hanno fatto affari d’oro i pochi ristoranti e bar sin qui aperti: in particolare domenica gelaterie e caffè sono stati presi d’assalto, considerato che gli unici due ristoranti operativi (Roadhouse e il ristorantino di Ikea) presentavano file che costringevano gli affamati visitatori ad attese anche di parecchi minuti.

«Siamo fieri – ha dichiarato nei giorni scorsi Gewert – di aver realizzato una struttura molto accogliente e bella, ricca di animazione e possibilità di divertimento per il pubblico».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto