Teatri, cinema e locali pubblici: feste ed eventi per tutti i gusti

L’Halloween-mania ha contagiato anche Pordenone e non c’è cinema, teatro, locale che non organizzi un appuntamento per questo evento. Ecco alcuni dei più interessanti

L’Halloween-mania ha contagiato anche Pordenone e non c’è cinema, teatro, locale che non organizzi un appuntamento per questo evento. Ecco alcuni dei più interessanti.

A teatro. Ortoteatro sarà al Concordia con la rassegna “Con i Nonni a teatro”, Speciale festa di Halloween: alle 20.30 andrà in scena “Le avventure di Cipollino”. L’invito è di presentarsi in maschera e al termine dello spettacolo, castagne per tutti.

Al cinema. Vietato l’ingresso agli under 14 a Cinemazero stasera per “Booio in sala”. Alle 21 sarà proiettato “It follows” (2014) di David Robert Mitchell, horror capace di rendere credibile una minaccia ultraterrena. A seguire Carrie - lo sguardo di Satana(1976) di Brian De Palma che festeggia quarant’anni. Previsti anche due cortometraggi.

Per i piccoli. A Tiezzo nel “La nuova panetteria”, la festa per i bambini comincia alle 15 con il laboratorio a tema, il trucca mostri, giochi, baby dance, musica, gonfiabili. Poi, dalle 18, si apre ai genitori con castagnata e spettacolo col fuoco. Notte al museo per l’Immaginario scientifico di Pordenone per bambini dai 7 agli 11 anni.

In città. Alla Taverna di Mr. O alle 22 ci sarà la musica di Mauro Brisotto e la sua band e partecipazione dei “Face painting” della Cri. Alla discoteca Royal, recentemente riaperta, si ballerà con il deejay Alberto Marzinotto da mezzanotte e mezza.

Al WeEst aperitivo di Halloween con Zec e menù Horror dinner (dalle 19). Dalle 18 al Vino e Gola (via General Cantore) Halloween wine party: l’estetica Elle2beauty garantirà un trucco da paura. A La Piazza Drinkart cafè prima serata a tema “Sette vizi capitali”: l’ira (alle 18.30). All’Urban Farmhouse in via Brusafiera è in programma lo Zoombeer party (alle 20) mentre alla Birroteca di via Cavallotti dalle 21 i Didols dal vivo: due feste a tutto luppolo. Al Pn Bar Fusion, in collaborazione con Paradise (dalle 19).

In provincia. Al circolo Arci Tina Merlin di Montereale è attesa la festa Halloween Alla Deriva dalle 18, a Roveredo, al centro giovani, festa dalle 17, a Fratta di Maniago, alle 19 serata di grandi e piccini in maschera (non mancheranno truccabimbi), alle 19.30 dolcetto o scherzetto per le vie della frazione.

A Tramonti di Sotto la Nuet dai spirits (capodanno celtico) con trucca bimbi, sfilata spaventosa e chioschi (dalle 16). A Clauzetto Festa dei cacciatori di zucche (Fiesta da las Còvoces) alle 17.30 nell’ex scuola. All’Astro club di Fontanafredda, dalle 23, Halloween rock night. Da non perdere, infine, la composizione gigante e “mostruosa” della famiglia statunitense Mullins: è a Budoia, prima della rotatoria sulla Pedemontana Occidentale.

Halloween alternativo. Non vi interessano mostri, streghe e il “Dolcetto o scherzetto?”. C’è l’alternativa: al teatro parrocchiale di Pescincanna sarà allestito lo spettacolo “Mìrame (Guardami). Ho un pensiero per te”. Appuntamento alle 20.45 (ingresso libero): adattamento in chiave moderna dei messaggi evangelici.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto