Tavagnacco, il servizio taxi per aiutare anziani e disabili

TAVAGNACCO. È stato confermato anche per il 2014 il progetto denominato “Buoni taxi”, pensato per fornire un servizio di trasporto a favore di persone anziane e disabili del territorio di Tavagnacco....

TAVAGNACCO. È stato confermato anche per il 2014 il progetto denominato “Buoni taxi”, pensato per fornire un servizio di trasporto a favore di persone anziane e disabili del territorio di Tavagnacco. Grazie a questa iniziativa, infatti, sarà possibile garantire una mobilità autonoma alle persone con difficoltà motorie, accompagnandole nelle sedi sanitarie e di cura, ma anche nei luoghi di studio e nelle farmacie di Tavagnacco oltre che dei territori limitrofi.

Nello specifico, tale intervento consiste nell’erogazione di buoni corsa con taxi diversificati a favore di persone in possesso del certificato di invalidità, persone non deambulanti (allettate o in carrozzina manuale o elettrica) costrette a servirsi di automezzi speciali attrezzati, in possesso del certificato di invalidità. Gli utenti interessati potranno presentare apposita domanda, redatta secondo lo schema predisposto dal Comune di Tavagnacco, unitamente all’Isee di tutto il nucleo familiare, all’ufficio servizi sociali del Comune (stanza 59), in piazza Indipendenza 1 a Feletto, dal 25 novembre al 6 dicembre. Lo sportello è aperto il lunedì e il mercoledì dalle 10 alle 12, giovedì dalle 10 alle 13, venerdì dalle 9 alle 12. (a.c.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto