Tavagnacco, festa per i dieci anni del nido di Colugna

TAVAGNACCO. L’asilo nido comunale “Bruconido” di Colugna quest’anno compie dieci anni di servizio. Per questo l’amministrazione comunale in collaborazione con Crescendo e con Servizi educativi di...
Di Maurizio Di Marco

TAVAGNACCO. L’asilo nido comunale “Bruconido” di Colugna quest’anno compie dieci anni di servizio. Per questo l’amministrazione comunale in collaborazione con Crescendo e con Servizi educativi di Sodexo Italia spa, che gestisce il servizio dal 2005, hanno ritenuto opportuno celebrare tale ricorrenza con un percorso culturale rivolto alle famiglie del Comune.

«Il ciclo di incontri – spiega Carla Severini di Sodexo Italia spa che ha ideato e curato l’iniziativa di concerto con l’assessore comunale all’Infanzia Erica Beltrame – ha visto coinvolti gli operatori della Croce Rossa che hanno condotto una sessione informativa sulle manovre salvavita pediatriche. Abbiamo avuto poi l’onore di ospitare il professor Francesco Caggio che ha accompagnato la platea in una riflessione pedagogica e la maestra Paola Collavini della scuola primaria Garzoni di Udine in qualità di presidente dell’associazione Costruire Montessori di Udine». Appuntamenti importanti per dare risalto a questo particolare compleanno. «A chiusura del ciclo di incontri – continua Severini – si è tenuta una grande festa rivolta a tutta la cittadinanza che, nel corso della giornata, ha annoverato vari appuntamenti: dagli atelier per i bambini ai laboratori di lettura sotto gli alberi, dal mercatino dei genitori all'isola di gioco per i più piccini, dalla galleria fotografica con le foto di tutti i bambini che hanno frequentato il servizio in questi dieci anni alla mostra fotografica dedicata alla maternità e all'infanzia». Tra gli ospiti, Cri e associazioni del territorio quali Sorsi di Vita, Circo all'incirca, Progetto Autismo Fvg e Costruire Montessori.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto