Tanti visitatori a IdeaNatale tra stand, workshop e musica

Tanti visitatori nel fine settimana e una giornata conclusiva, quella di oggi, non meno ricca di appuntamenti per IdeaNatale, la grande vetrina multi-proposta per gli acquisti dei regali di fine anno allestita da giovedì alla Fiera di Udine. Per diversi espositori è stato necessario ricorrere ai rifornimenti della merce esposta e andata esaurita prima del previsto. Rilancio e ripresa dei consumi? Non solo. Nella scelta di acquistare, c’è anche una certa dose di fiducia e ottimismo quale risposta alla pandemia. Acquistare qualcosa di bello e di buono per sé e per gli altri fa bene allo spirito e non solo all’economia.

A dicembre, oltre che a Natale, si attendono doni per San Nicolò, Santa Lucia e anche la notte San Silvestro diventa l’occasione per fare e farsi un regalo di buon auspicio per l’anno nuovo. A IdeaNatale le riposte, soprattutto per gli indecisi e per coloro che non hanno le idee chiare, non mancano: arte, artigianato, editoria, enogastronomia, abbigliamento e accessori, oggettistica, cosmesi e turismo si “splittano” in tantissimi suggerimenti da impacchettare e infiocchettare.

Molto partecipati anche gli eventi affiancati all’esposizione negli stand, aperti dalle 10 alle 18. Tra quelli in programma oggi e in buona parte a cura dell’Academia del Gusto Fvg, “La pasticceria natalizia - showcooking”, alle 10.30, nell’arena showcooking del padiglione 7, l’incontro con l’autore Denis Filaferro “Il segereto di Grau Zone”, alle 11, al laboratorio workshop del padiglione 7, “La mozzarella - showcooking e degustazione di prodotti caseari”, alle 12.30, all’arena showcooking del padiglione 7, “Il tronchetto di Natale - workshop showcooking”, alle 14, all’arena showcooking del padiglione 7, la presentazione del libro “Le vite di prima”, romanzo storico di Daniela Galeazzi e Giuseppina Minchella, moderata dal giornalista Gianpaolo Carbonetto, a cura di Edizioni Kappa Vu, alle 15.30, nell’area eventi del padiglione 6, “Il tiramisù natalizio 2.0 - showcooking”, alle 16, all’arena showcooking del padiglione 7. Dalle 16.30 alle 18, inoltre, nell’area eventi del padiglione 6, musica dal vivo “Guitar Soundtracks”, con Michele Pirona (chitarra) e Marina Bargone (voce). —



Riproduzione riservata © Messaggero Veneto