Tamponamento tra due auto sulla A23: sei feriti e sette chilometri di coda

L’incidente, in una giornata da bollino nero, si è verificato nel tratto tra Udine Nord e Gemona in direzione nord, di fronte all’autogrill Ledra est, in comune di Colloredo. Tutte le persone coinvolte sono state trasportate per accertamenti in ospedale a Udine a bordo di diverse ambulanze

Incidente stradale nella mattinata di domenica 10 agosto sull’autostrada A23. Il sinistro, verificatosi pochi minuti prima delle 11, ha coinvolto due auto con targa austriaca con a bordo sei persone.

Si è trattato di un tamponamento: su una delle auto viaggiava una famiglia di quattro persone, sull’altra due donne. Tutti sono riusciti a uscire autonomamente dalle vetture. Ai sanitari inviati sul posto dalla Sores i feriti hanno lamentato contusioni e traumi da cintura di sicurezza.

Sul posto anche la Polizia stradale, il personale di Autostrade per l’Italia e i vigili del fuoco di Udine, che hanno provveduto a mettere in sicurezza i mezzi coinvolti.

L’incidente, che ha creato gravi disagi al traffico, in una giornata da bollino nero, si è verificato nel tratto tra Udine Nord e Gemona in direzione nord, di fronte all’autogrill Ledra est, in comune di Colloredo di Monte Albano: a causa dell’incidente si è formata una coda di sette chilometri.

Tutte le persone coinvolte sono state trasportate per accertamenti in ospedale a Udine a bordo di diverse ambulanze.

Da segnalare il meritorio supporto di un motociclista medico in transito che si è fermato per prestare soccorso e aiuto prima dell’arrivo dei soccorsi.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto