Tamponamento in galleria sulla A23, ferite entrambe le conducenti: tre chilometri di coda

L’incidente si è verificato nel territorio comunale di Trasaghis, disagi alla circolazione in direzione Tarvisio

I soccorsi sul luogo dell'incidente
I soccorsi sul luogo dell'incidente

Le due auto che si scontrano, invadendo quasi interamente la carreggiata, con inevitabili disagi per la circolazione. Viabilità a singhiozzo nel pomeriggio di domenica 19 ottobre, dove si è registrato un incidente stradale sull’autostrada A23: il tamponamento è avvenuto all’interno della galleria Lago, intorno alle 16, coinvolgendo due veicoli, alla guida dei quali si trovavano due donne: una italiana e una straniera, di origine austriaca.

L’incidente si è verificato al chilometro 54 e 700, nel territorio comunale di Trasaghis, in direzione Tarvisio. Stando a una prima ricostruzione, il veicolo con targa italiana avrebbe tamponato l'altro: le due conducenti sono state entrambe trasportate in ospedale per accertamenti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Gemona del Friuli, l'elisoccorso e la polizia stradale per i rilievi. Nella zona interessata dall'incidente il traffico è rimasto bloccato, causando fino a 3 chilometri di coda, rendendo obbligatoria l’uscita a Gemona-Osoppo per i veicoli in transito in direzione Tarvisio.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto