Svolta bitcoin: a Lignano apre il primo store
![FILE - In this April 3, 2013 file photo, Mike Caldwell, a 35-year-old software engineer, holds a 25 Bitcoin token at his shop in Sandy, Utah. As Venezuelas national currency loses value at a catastrophic rate, thousands have begun turning to the world of cryptocurrency to salvage what little value remains from their increasingly worthless bolivars. (ANSA/AP Photo/Rick Bowmer, File) [CopyrightNotice: Copyright 2017 The Associated Press. All rights reserved.]](https://images.messaggeroveneto.it/view/acePublic/alias/contentid/415f4961-23b5-4c45-bc03-546823d618d4/0/bitcoin-domani-future-debutta-alla-borsa-di-chicago.webp?f=16%3A9&w=840)
LIGNANO. Vacanza a misura di bitcoin nella riviera friulana. La prima tappa di questa svolta tecnologica ha una data e un luogo precisi nella riviera friulana. Oggi, alle 19, sul lungomare Kechler 1 a Pineta, sarà inaugurato il nuovo Comproeuro, un negozio dove non solo sarà possibile acquistare questa criptovaluta ma anche ricevere tutte le informazioni necessarie per chi volesse utilizzarla e accedere all’ampia offerta dei servizi correlati.
Comproeuro Pordenone ha voluto così aprire questo temporary store dedicato alla stagione estiva, segnando un importante traguardo per la realtà pordenonese. Di fronte agli uffici spiaggia andrà dunque in scena una vera rivoluzione che pone la località balneare all’avanguardia.
All’interno del negozio sarà possibile acquistare bitcoin anche durante le proprie ferie e usufruire di tutta una gamma di servizi quali paper wallet, ledger e articoli brandizzati Comproeuro.
Grazie alla collaborazione tra il Comproeuro di Lignano e il locale Tenda bar di Pineta, che non ha voluto rinunciare a questa occasione in quanto rappresenta sicuramente una ventata di novità, sarà inoltre possibile il pagamento di un cocktail o di un aperitivo in bitcoin attraverso un semplice smartphone. Si stringono così nuove sinergie e collaborazioni tra le realtà locali.
Di questa apertura è molto soddisfatto anche il presidente della Lignano Pineta spa Giorgio Ardito. «Crediamo molto in tale iniziativa – ha affermato –, anche perché in questo modo gli ospiti avranno l’opportunità di chiedere tutte le informazioni necessarie sui bitcoin. Così la nostra località sarà sicuramente all’avanguardia e saprà soddisfare le richieste di coloro che vogliono usare la criptovaluta. Quindi ben venga questa nuova realtà».
Nella riviera friulana, insomma, il turismo incontra l’innovazione. L’inaugurazione vuole essere un’occasione per presentare il nuovo sistema nato dalle collaborazioni fra inbitcoin, Triveneto Servizi e Comproeuro, nonché un’opportunità per approfondire una realtà che rappresenta una concreta possibilità pronta a rivoluzionare la vita quotidiana dei cittadini .
Tutto è pronto, insomma, a Lignano Pineta per il via all’implementazione del sistema di pagamento in bitcoin. Affitto degli ombrelloni, darsena Marina Uno, albergo President e anche in altre strutture.
Si parte senza indugi. Con lo sviluppo di questa applicazione e dei servizi digitali, ci si deve aspettare una stagione estiva di tecnologia in riva al mare, dalla prenotazione dell'ombrellone fino al pernottamento in hotel.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto